Avvisi Lavori Pubblici

Lavori Pubblici: i cantieri della metanizzazione in via Centane, Solchiaro e Campi inglesi

COMUNICATO STAMPA

COMUNE DI PROCIDA

 

Questa settimana i lavori di metanizzazione dell’isola si sono spostati in via Centane, dall’incrocio che immette sulla via d’ingresso all’Ospedale fino a via Solchiaro e in via Belvedere dall’incrocio di via Lavadera fino a via Giovanni Da Procida.
 
Inoltre da ieri, martedì 16 maggio, anche via dei Campi Inglesi è interessata dai lavori. 
 
Rossella Lauro: “Questa settimana, insieme al Sindaco, abbiamo incontrato il Direttore dei Lavori con il quale stiamo definendo gli interventi più importanti, previsti dopo l’estate, che interesseranno l’asse viario principale per poter chiudere il cantiere del metano entro l’anno 2018.”
 
A cura di Vivere Procida
La maggior parte delle persone pensa che il contenuto di questo articolo sia utile
Cosa pensi di questo contenuto?
  • utile 
  • mediocre 
  • noioso 
  • bello 
  • interessante 

Aggiornamenti Lavori Pubblici – Riapertura cantieri

COMUNICATO STAMPA

COMUNE DI PROCIDA

 

Ieri, mercoledì 19 aprile, i cantieri dei lavori pubblici hanno ripreso la loro attività dopo la sospensione dovuta alle festività pasquali.

Il cantiere di via Fontana verrà spostato su via Scialoja, mentre la pavimentazione del Casale Principe Umberto proseguirà ancora per 10 giorni.

Dopo l’intervento di via Rivoli il cantiere del metano interesserà via Solchiaro.

Il programma con le piccole strade sarà comunicato a breve.

Sono stati giorni molto complessi e difficili per le tante problematiche ed emergenze. Sul nostro territorio, oltre ai lavori di metanizzazione, abbiamo aperto i cantieri della fibra ottica per alcuni ripristini, la Telecom e l’Enel sono intervenute per i blackout ed interventi privati e la SAP sta effettuando la pulizia delle caditoie e la sostituzione di cavi interrati della pubblica illuminazione.

Il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione delle società che effettuano le lavorazioni sul nostro territorio, alla Polizia Municipale per l’organizzazione, alle Grancie per il monitoraggio e ai cittadini che con pazienza si adeguano alle nuove disposizioni.

Rossella Lauro

Cosa pensi di questo contenuto?
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • interessante 
  • bello 

Aggiornamento Lavori Pubblici e Mobilità nel Borgo di Chiaiolella

COMUNE DI PROCIDA

COMUNICATO STAMPA

 

I lavori di costruzione della rete del gas metano nella zona della Chiaiolella, precisamente in via Giovanni da Procida, termineranno domani venerdì 24 marzo. Le linee bus L1 ed L2 verranno ripristinate domenica 26 marzo con un percorso leggermente differente.

Lunedì 27 marzo verrà aperto il cantiere su via Alphonse de Lamartine.

Dalle ore 07.00 di domenica  26 marzo sarà istituito il senso unico di marcia in Via Giovanni da Procida e più precisamente dall’incrocio Via Alphonse De Lamartine all’incrocio con Via Marina di Chiaiolella ad eccezione della linea bus L1.

Sarà vietata la sosta dei veicoli in via Giovanni da Procida nel tratto compreso tra via Marina di Chiaiolella e l’incrocio con via Alphonse De Lamartine ed in via Marina Chiaiolella dall’incrocio con il Lungomare Cristoforo Colombo e via Giovanni Da Procida.

Sarà istituito il doppio senso di circolazione per i veicoli utilizzati dai residenti della zona (Marina di Chiaiolella, Lungomare Cristoforo Colombo e S. Margherita), nonché le forze dell’ordine, gli avventori degli esercizi commerciali in zona ed i veicoli adibiti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani.

La maggior parte delle persone pensa che il contenuto di questo articolo sia interessante
Cosa pensi di questo contenuto?
  • interessante 
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • bello 

Aggiornamento cantieri metanizzazione e mobilità

COMUNICATO STAMPA

COMUNE DI PROCIDA

 
Il Sindaco Dino Ambrosino ha comunicato ai cittadini l’aggiornamento sui lavori pubblici e l’organizzazione della viabilità per i prossimi giorni:
È quasi giunto al termine il cantiere della metanizzazione in via Giovanni da Procida. Martedì 14 marzo dalle ore 14.00 i veicoli inferiori a 1,80 m potranno percorrere la strada a senso unico scendendo verso Chiaiolella. Dalla stessa ora sarà interrotta la circolazione da via Rivoli per poter lavorare nella zona dell’incrocio senza blocco del traffico. Ripristiniamo quindi la percorrenza della strada a 1 mese e 8 giorni dall’inizio dei lavori e dalla prossima settimana anche gli autobus raggiungeranno regolarmente Chiaiolella. Approfittando del cantiere, riassestiamo il manto stradale nei punti più critici e istituiamo il divieto di sosta per ottenere una scorrevole circolazione nel doppio senso di marcia. Salvaguardiamo solo i due stalli per cittadini a ridotta mobilità nella parte della strada che non è ristretta dalle scale sporgenti.
Cosa pensi di questo contenuto?
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • interessante 
  • bello 

Aggiornamento Lavori Pubblici

COMUNICATO STAMPA

COMUNE DI PROCIDA

 

Procedono i lavori nei tre cantieri aperti sul territorio procidano. Nel Borgo di Terra Murata i lavori di metanizzazione sono quasi arrivati al tratto finale che terminerà a piazza dei Martiri.

Venerdì 3 marzo verrà chiuso il cantiere e verrà riaperto lunedì 6 marzo in via Vittorio Emanuele dalla Chiesa di San Leonardo verso la Chiesa di Santa Maria della Pietà.

Si procederà chiudendo l’area di cantiere per 20m e sarà consentito il passaggio ai residenti, ai clienti e ai furgoni per il carico e scarico merci.

La ripavimentazione del Casale Principe Umberto procede insieme alla riqualificazione dell’impianto idrico e fognario.

Nella zona della Chiaiolella il cantiere per installare i tubi di metano ha superato l’ingresso della scuola elementare e procede in modo spedito. L’arrivo a via Rivoli è previsto per venerdì 10 marzo.

Lunedì 6 marzo la SAP interverrà presso la scala di accesso alla Corricella in via San Rocco per un’operazione all’impianto fognario.

L’Assessore Rossella Lauro ringrazia per la sinergia creata tra addetti ai lavori ed i cittadini: “Grazie all’impegno della CPL Concordia, della ProgasMetano e della SAP. Grazie al supporto del Comando della Polizia Municipale. Grazie soprattutto ai cittadini che con pazienza, occhio attento e vigile collaborano alla buona riuscita della riqualificazione delle nostre strade.”

A cura di Vivere Procida

La maggior parte delle persone pensa che il contenuto di questo articolo sia interessante
Cosa pensi di questo contenuto?
  • interessante 
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • bello