Bandi e Concorsi

Avviso agli operatori economici

Less Impresa Sociale, nell’ambito del progetto SPRAR Procida (accoglienza 34 richiedenti asilo e rifugiati), ha pubblicato sul proprio sito n. 5 avvisi pubblici per il reperimento, mediante procedura comparativa aperta ex D. Lgs. 50/2016, dei seguenti beni e servizi: 1) e 2) Ristrutturazione immobili (scadenza 7.02.2018); 3) fornitura prodotti da forno; 4) fornitura carni fresche per uso alimentare; 5) fornitura prodotti alimentari e generi diversi (scadenza 8.02.2018). le modalità di partecipazione e la modulistica da utilizzare, nonché ogni ulteriore informazione è reperibile sul sito: www.lessimpresasociale.it sezione AVVISI
Cosa pensi di questo contenuto?
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • interessante 
  • bello 

AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE

AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILEL’Amministrazione comunale, nell’ambito delle attività volte a favorire la difesa, la valorizzazione del territorio e del suo patrimonio naturalistico, storico e culturale, nonché la tutela dei diritti sociali alla salute dei propri concittadini, non essendo iscritto questo Ente autonomamente all’albo regionale campano degli Enti di Servizio Civile Nazionale, informa che intende acquisire manifestazioni d’interesse – in qualità soggetto possessore di idonei sedi da configurare quali SAP (Sedi di Attuazione di Progetto) – da parte di soggetti e/o enti non profit iscritti all’albo regionale degli enti di Servizio Civile nazionale, di cui alla circolare 23 settembre 2013 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Gli interessati possono far pervenire manifestazioni di interesse (format in allegato) al Protocollo del Comune di Procida via Libertà 12, 80079 Procida entro e non oltre le ore 12.00 del 5 febbraio 2018.

Cosa pensi di questo contenuto?
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • interessante 
  • bello 

Procedura di Gara – Mepa

AVVISO DI PUBBLICAZIONE 

procedura di gara rdo mepaIn data 25 gennaio 2018 è stata pubblicata la gara per l’affidamento del servizio di funzionamento dell’Ufficio di PianoSegretariato Sociale presso l’Antenna sociale dei Comuni di Procida, Barano d’Ischia, Casamicciola, Forio ed Ischia.

La scadenza per la presentazione dell’offerta è prevista attraverso la piattaforma MEPA entro il 9 febbraio 2018 ore 12.00.
Cosa pensi di questo contenuto?
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • interessante 
  • bello 

BANDO DI SELEZIONE PER LA CREAZIONE DI UNA SHORT LIST FINALIZZATA ALLA FORMAZIONE DI GUIDE DELLA RISERVA N.S. “ISOLA DI VIVARA” DI PROCIDA (NAPOLI).

Il Comitato intende procedere alla formazione-informazione di dieci guide per formare una Short List, per far fronte al fabbisogno di professionalità per lo svolgimento di attività di Guida della riserva n.s. “Isola di Vivara” di Procida (NA). Tale Short List ha, dunque, lo scopo di agevolare l’individuazione di venti soggetti più tre uditori in possesso dei requisiti professionali, secondo quanto previsto dai documenti di gara per partecipare al corso di formazione-informazione che si terrà con gli obiettivi, le modalità i tempi di attuazione e i termini fissati dal Comitato medesimo e dall’ente attuatore del precitato corso. Con la formazione di tale Short List non si pone in essere nessuna procedura selettiva, concorsuale o para concorsuale, ma semplicemente si procede all’individuazione dei soggetti, previo colloquio e sulla base dei criteri di premialità previsti dal presente bando ai quali saranno attribuiti i punteggi individuali per partecipare al corso de quo. I soggetti interessati possono richiedere l’iscrizione al corso di formazione-informazione presentando, nei tempi e con le modalità sotto specificate, apposita domanda.
 
Ente attuatore è dunque il Comitato di gestione permanente “dell’Isola di Vivara” di Procida di Napoli sede delle attività e informazioni di contatto. Le eventuali informazioni sulle modalità di partecipazione alla procedura possono essere richieste nei giorni lunedì e mercoledì dalle 9 alle 13 con le seguenti modalità: – al numero di telefono 3311723445 – 3338691315; – all’indirizzo email isoladivivara@libero.it.
 
Per maggiori info il Bando ed il Modulo da compilare e presentare: http://alboriservanaturaledivivara.asmenet.it/index.php?sez=3
Cosa pensi di questo contenuto?
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • interessante 
  • bello 

Concorso di Idee – CAMPANIA PIU’ VERDE

Interessante opportunità per agronomi, ingegneri ed architetti – anche associati – offerta dal Bando della Regione Campania, pubblicato sul sito istituzionale (www.regione.campania.it – link “Bandi e Gare della centrale Acquisti”) il 10.08.2017, ed avente ad oggetto l’elaborazione di idee per l’utilizzo del verde quale elemento di recupero e per la valorizzazione delle aree limitrofe alla rete stradale extraurbana, anche ai fini della dissuasione dall’ abbandono di rifiuti.


Il sistema stradale oggetto del concorso è stato suddiviso in 14 itinerari, 4 nella Città Metropolitana di Napoli e 10 nella provincia di Caserta. Tra i primi, vi è la Rete 6 che include anche strade procidane unitamente ad altre dell’isola di Ischia e della terraferma (Monte di Procida, Bacoli, Pozzuoli).
La proposta oggetto di competizione dovrà indicare una soluzione ideativa per una o più delle reti stradali individuate, articolata in:


a) Idee per il trattamento delle sezioni stradali presenti nella rete considerata;
b) Idee per il trattamento delle aree circostanti (come, ad esempio, scarpate ed argini, svincoli, cavalcavia, aiuole spartitraffico, ecc…)
Tali proposte dovranno rispondere a criteri di semplicità e fattibilità, con preferenza per quelle idee che potranno essere utilmente realizzate sul maggior numero di tratti stradali nell’ ambito della stessa Rete e che consentiranno la massimizzazione dell’impegno di forza lavoro, sia nella fase della realizzazione degli interventi che nella successiva fase della manutenzione delle opere realizzate.


Entro la scadenza del 9 ottobre p.v. gli interessati dovranno far pervenire la loro proposta progettuale e contendersi un premio di 10.000 €uro

Per i dettagli: http://www.regione.campania.it/regione/it/news/regione-informa/concorso-di-idee-per-la-sistemazione-del-verde-lungo-il-sistema-delle-connessioni-viarie-nel-territorio-della-citta-metropolitana-di-napoli-e-della-provincia-di-caserta-hnpt

Cosa pensi di questo contenuto?
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • interessante 
  • bello 

AFFIDAMENTO Dl SERVIZI DI SUPPORTO ALLA GESTIONE, ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE ORDINARIA E COATTIVA DELLE ENTRATE TRIBUTARIE COMUNALI

Il Comune di Procida ha pubblicato un bando per l’affidamento in
appalto delle attività di supporto alla gestione ordinaria e
straordinaria dei tributi locali di competenza del Comune, comprese
quelle connesse, propedeutiche e strumentali per la riscossione
ordinaria e coattiva.

Il servizio di supporto riguarderà le seguenti entrate comunali: IMU,
TARI, TASI, TIA, TARES. Il presente capitolato si intende esteso a
tutte le entrate dell’ente che dovessero succedersi nel corso della
durata contrattuale per effetto del processo di riorganizzazione dei
Tributi Locali, e pertanto anche a quelle che dovessero integrare o
sostituire quelle affidate.

Cosa pensi di questo contenuto?
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • interessante 
  • bello 

Politiche giovanili: i prossimi ambiziosi progetti

Il progetto per le politiche giovanili è racchiuso in un piano partecipato in cui sono state inserite tutte le richieste pervenute a seguito degli incontri che si sono susseguiti con i ragazzi. 
 
Il documento è stato approvato in giunta (DEL G M N° 202 del 22.11.2016 OGGETTO:Approvazione Piano per le Politiche Giovanili – Anni 2015-2020) e ha come obiettivi principali due questioni che abbiamo a cuore: la formazione e l’occupazione giovanile
 
Successivamente si è passati dalla teoria alla pratica: gli obiettivi si sono trasformati in vere e proprie opportunità. 
 
Sabato 22 luglio alle ore 10.30 è previsto un incontro pubblico con i ragazzi e tutta la cittadinanza in cui si parlerà di Garanzia Giovani, del progetto formativo sull’Europrogettazione e del finanziamento ottenuto con il Bando BenEssere Giovani. 
 
Ci prepariamo ad un anno pieno di occasioni concrete sia di workshop che di stage lavorativi in aziende che daranno la possibilità ai giovani di misurarsi con il mondo del lavoro. 
 
Rossella Lauro
Cosa pensi di questo contenuto?
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • interessante 
  • bello 

Nuova asta pubblica per vendere terreni e fabbricati di proprietà del Comune

COMUNICATO STAMPA

COMUNE DI PROCIDA

 

Il 16 maggio 2017 è stato pubblicato sul sito del Comune di Procida un nuovo bando di gara predisposto dal Servizio Finanziario, diretto a vendere alcuni terreni e fabbricati di proprietà comunale, come indicati nel Piano di pre-dissesto finanziario approvato dal Consiglio Comunale del 9 maggio 2017.

Non è la prima volta che questi beni sono posti in vendita; le precedenti aste non sono andate a buon fine per varie ragioni. 
Al momento la vendita dei terreni e fabbricati di proprietà del Comune di Procida rimane l’unica strada perseguibile per pagare i debiti pregressi.

Di seguito elenco i terreni ed i fabbricati che vanno all’asta del 6 giugno 2017:
– Lotto 1: “Ex casotto cavi” in Via Lungomare Cristoforo Colombo – prezzo a base d’asta euro 15.456,98;
– Lotto 2: Fabbricato in Via B. Pagano, 64 – prezzo a base d’asta euro 78.765,40;
– Lotto 3: 2 Fabbricati in Via B. Pagano, 48 – prezzo a base d’asta complessivo euro 119.460,60;
– Lotto 4: Fabbricato in Via B. Pagano, 64 – prezzo a base d’asta euro 76.139,70;
– Lotto 5: Terreno agricolo in Via B. Pagano (nei pressi dell’Istituto Nautico) – prezzo a base d’asta euro 13.801,00;
– Lotto 6: Fabbricato in Via C. Battisti, 25 – prezzo a base d’asta euro 125.595,40;
– Lotto 7: Terreno agricolo in Via Salette – prezzo a base d’asta euro 285.472,00.

Per il lotto 1 sono ammesse solo offerte in aumento.
Per i lotti 2 -3- 4- 5- 6- 7 sono ammesse offerte in diminuzione, purché la misura del ribasso non superi il 20% del prezzo base.

Coloro che sono interessati devono far pervenire la documentazione prevista (vedere il bando sul Sito del Comune di Procida, ovvero contattare il dr. Roggiero al numero telefonico: 0818109203) entro il giorno 5 giugno p.v. ore 13,00.

 

La maggior parte delle persone pensa che il contenuto di questo articolo sia interessante
Cosa pensi di questo contenuto?
  • interessante 
  • utile 
  • mediocre 
  • noioso 
  • bello 

Avviso pubblico di mobilità volontaria esterna per 5 posti presso il Comune di Monte di Procida

Comunicato Stampa del Comune di Procida

 

Il Comune di Monte di Procida ha pubblicato un avviso pubblico di mobilità esterna volontaria tra Amministrazioni pubbliche diverse,  per coprire 5 posti a tempo pieno e indeterminato presso il proprio Comune e precisamente: 1 posto di Istruttore Amministrativo categoria giuridica CI; 1 posto di Istruttore Tecnico categoria giuridica CI; 1 posto di Istruttore Direttivo Amministrativo, categoria giuridica  DI con laurea; 1 posto di Istruttore Direttivo Contabile, categoria giuridica DI con laurea; 1 posto di Istruttore Direttivo Tecnico categoria giuridica DI con laurea in ingegneria o architettura..

La domanda va presentata entro le ore 12 dell’8 maggio 2015. I modelli della domanda e il bando sono scaricabili presso il sito https://www.montediprocida.gov.it/  nella sezione “Amministrazione trasparente”, selezionando la voce “Bando di concorso e Avviso selezione mobilità volontaria per…”

Per ogni altra informazione ci si può rivolgere all’Ufficio Personale del Comune di Procida.

 

A cura di Vivere Procida

La maggior parte delle persone pensa che il contenuto di questo articolo sia interessante
Cosa pensi di questo contenuto?
  • interessante 
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • bello 

Aggiornamento elenco dei professionisti nell’ambito dei Servizi Sociali

Comunicato Stampa del  Comune di Procida

 

Ai fini dell’aggiornamento periodico dell’elenco contenente i nominativi dei professionisti nell’ambito del sociale, residenti in questo Comune, di cui all’Avviso pubblico Prot.n.9119 del 24/06/2015.

Si invitano  Assistenti Sociali, Psicologi, Educatori, Sociologi, Mediatori Familiari, O.S.S. e O.S.A. ad inviare il proprio curriculum vitae, in formato europeo con foto, entro il 18 aprile 2017 tramite l’Ufficio Protocollo del Comune, oppure via pec (posta certificata) al seguente indirizzo: protocollo.procida@asmepec.it 

L’avviso pubblicato in data 29 marzo 2017 non pone in essere alcuna procedura concorsuale, para-concorsuale o di gara d’appalto di evidenza pubblica, ma ha esclusivi fini conoscitivi della presenza di operatori sul territorio, che possano manifestare interesse ad eventuali procedure per affidamento incarichi.

 

A cura di Vivere Procida

La maggior parte delle persone pensa che il contenuto di questo articolo sia interessante
Cosa pensi di questo contenuto?
  • interessante 
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • bello