Bandi e Concorsi

AVVISO PUBBLICO ELEZIONE DELL’ASSEMBLEA DEL “FORUM DEI GIOVANI”

Si rende noto che con Delibera di Consiglio Comunale n.6 del 12.2.2016 è stato approvato il Regolamento di disciplina del Forum dei Giovani per la partecipazione giovanile, in attuazione della Carta Europea della Partecipazione dei Giovani alla vita comunale e regionale e del “Libro Bianco della Commissione Europea: un nuovo impulso per la gioventù europea”;

Allo scopo di rendere democratica la partecipazione dei giovani di Procida a tale organo, si indicono, ai sensi dell’art.6 del suddetto Regolamento, per il giorno Domenica 8 aprile 2018 le elezioni per la formazione dell’Assemblea del Forum dei Giovani;

La consultazione si svolgerà tra liste diverse contenenti un numero minimo di 4 candidati e un numero massimo pari al numero di consiglieri da eleggere (9). I candidati devono essere residenti nel Comune di Procida ed avere un’età compresa tra i 15 e i 35 anni. Deve essere garantita la presenza di genere in misura di almeno un terzo. Ogni lista di candidati dovrà essere sottoscritta da 15 elettori;

Le liste saranno presentate con consegna presso l’Ufficio Giovani del Comune di Procida in Via Libertà, 12 II Piano, entro e non oltre le ore 12.00 del 15° giorno antecedente la data delle elezioni (scadenza giorno 23 marzo 2018). La modulistica predisposta dalla struttura incaricata dall’Amministrazione sarà disponibile presso l’Ufficio Giovani a partire da 30 giorni prima delle elezioni.

Hanno diritto di voto i cittadini residenti nel Comune di Procida con età compresa tra i 15 e i 35 anni.

La consultazione avverrà presso la Sala del Consiglio Comunale in Via Libertà, 12 – Procida. Il seggio resterà aperto dalle ore 9.00 alle ore 20.00 del 8 aprile 2018 e gli elettori dovranno essere muniti di un documento di riconoscimento valido.

Per qualsiasi informazione in merito alle consultazioni elettorali del Forum dei Giovani, l’Ufficio Giovani del Comune di Procida è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00;

Per quanto non riportato dal presente Avviso si rinvia al Regolamento di disciplina del Forum dei Giovani approvato con Delibera di Consiglio Comunale n.6 del 12.2.2016.

http://alboprocida.asmenet.it/allegati.php?id_doc=8110221&sez=&data1=08/02/2018&data2=09/04/2018

L’Assessore alle Politiche govanili

Rossella Lauro

Cosa pensi di questo contenuto?
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • interessante 
  • bello 

BANDO EROGAZIONE SERVIZI ASSISTENZA-AUTONOMIA PER PORTATORI DI HANDICAP E ANZIANI

BANDO EROGAZIONE SERVIZI ASSISTENZA-AUTONOMIA PER PORTATORI DI HANDICAP E ANZIANI
 
E’ aperto il bando pubblico per l’ammissione ai “servizi di assistenza/autonomia ai portatori di handicap e agli anziani” – periodo aprile – dicembre 2018.
Hanno titolo a partecipare al bando di ammissione i soggetti appartenenti ad una delle seguenti categorie:
persone anziane residenti in uno dei Comuni dell’Ambito N13 con certificata non autosufficienti (100%) – dai competenti organismi;
persone, minori e adulti, residenti in uno dei Comuni dell’Ambito N13, in situazioni di gravità con attestazione rilasciata dai competenti organismi ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/1992.
 
 
Cosa pensi di questo contenuto?
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • interessante 
  • bello 

Bando pubblico

Agevolazioni tariffarie al trasporto pubblico Autolinee EAV bacino Ischia e Procida – anno 2018

E’ aperto il bando pubblico per beneficiare dell’agevolazione tariffaria per il trasporto pubblico locale per l’anno 2018.

Bisogna presentare domanda di ammissione presso il Comune di residenza entro 15 giorni dalla pubblicazione del bando. Per tutte le informazioni rivolgersi all’Ufficio/Antenna sociale del proprio Comune.

http://alboprocida.asmenet.it/allegati.php?id_doc=27100207&sez=p&data1=27/02/2018&data2=29/03/2018

Cosa pensi di questo contenuto?
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • interessante 
  • bello 

Ufficio di Piano Sostegno per l’inclusione attiva – S.I.A. –

Avviso pubblico di selezione per il conferimento, tramite procedura comparativa, di incarichi di collaborazione continuata e coordinata per lo svolgimento delle attività come da Progetto e programma Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale – Avviso pubblico n. 3/2016

http://alboprocida.asmenet.it/allegati.php?id_doc=23090242&sez=p&data1=23/02/2018&data2=10/03/2018

Cosa pensi di questo contenuto?
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • interessante 
  • bello 

Avviso agli operatori economici

Less Impresa Sociale, nell’ambito del progetto SPRAR Procida (accoglienza 34 richiedenti asilo e rifugiati), ha pubblicato sul proprio sito n. 5 avvisi pubblici per il reperimento, mediante procedura comparativa aperta ex D. Lgs. 50/2016, dei seguenti beni e servizi: 1) e 2) Ristrutturazione immobili (scadenza 7.02.2018); 3) fornitura prodotti da forno; 4) fornitura carni fresche per uso alimentare; 5) fornitura prodotti alimentari e generi diversi (scadenza 8.02.2018). le modalità di partecipazione e la modulistica da utilizzare, nonché ogni ulteriore informazione è reperibile sul sito: www.lessimpresasociale.it sezione AVVISI
Cosa pensi di questo contenuto?
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • interessante 
  • bello 

AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE

AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILEL’Amministrazione comunale, nell’ambito delle attività volte a favorire la difesa, la valorizzazione del territorio e del suo patrimonio naturalistico, storico e culturale, nonché la tutela dei diritti sociali alla salute dei propri concittadini, non essendo iscritto questo Ente autonomamente all’albo regionale campano degli Enti di Servizio Civile Nazionale, informa che intende acquisire manifestazioni d’interesse – in qualità soggetto possessore di idonei sedi da configurare quali SAP (Sedi di Attuazione di Progetto) – da parte di soggetti e/o enti non profit iscritti all’albo regionale degli enti di Servizio Civile nazionale, di cui alla circolare 23 settembre 2013 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Gli interessati possono far pervenire manifestazioni di interesse (format in allegato) al Protocollo del Comune di Procida via Libertà 12, 80079 Procida entro e non oltre le ore 12.00 del 5 febbraio 2018.

Cosa pensi di questo contenuto?
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • interessante 
  • bello 

Procedura di Gara – Mepa

AVVISO DI PUBBLICAZIONE 

procedura di gara rdo mepaIn data 25 gennaio 2018 è stata pubblicata la gara per l’affidamento del servizio di funzionamento dell’Ufficio di PianoSegretariato Sociale presso l’Antenna sociale dei Comuni di Procida, Barano d’Ischia, Casamicciola, Forio ed Ischia.

La scadenza per la presentazione dell’offerta è prevista attraverso la piattaforma MEPA entro il 9 febbraio 2018 ore 12.00.
Cosa pensi di questo contenuto?
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • interessante 
  • bello 

BANDO DI SELEZIONE PER LA CREAZIONE DI UNA SHORT LIST FINALIZZATA ALLA FORMAZIONE DI GUIDE DELLA RISERVA N.S. “ISOLA DI VIVARA” DI PROCIDA (NAPOLI).

Il Comitato intende procedere alla formazione-informazione di dieci guide per formare una Short List, per far fronte al fabbisogno di professionalità per lo svolgimento di attività di Guida della riserva n.s. “Isola di Vivara” di Procida (NA). Tale Short List ha, dunque, lo scopo di agevolare l’individuazione di venti soggetti più tre uditori in possesso dei requisiti professionali, secondo quanto previsto dai documenti di gara per partecipare al corso di formazione-informazione che si terrà con gli obiettivi, le modalità i tempi di attuazione e i termini fissati dal Comitato medesimo e dall’ente attuatore del precitato corso. Con la formazione di tale Short List non si pone in essere nessuna procedura selettiva, concorsuale o para concorsuale, ma semplicemente si procede all’individuazione dei soggetti, previo colloquio e sulla base dei criteri di premialità previsti dal presente bando ai quali saranno attribuiti i punteggi individuali per partecipare al corso de quo. I soggetti interessati possono richiedere l’iscrizione al corso di formazione-informazione presentando, nei tempi e con le modalità sotto specificate, apposita domanda.
 
Ente attuatore è dunque il Comitato di gestione permanente “dell’Isola di Vivara” di Procida di Napoli sede delle attività e informazioni di contatto. Le eventuali informazioni sulle modalità di partecipazione alla procedura possono essere richieste nei giorni lunedì e mercoledì dalle 9 alle 13 con le seguenti modalità: – al numero di telefono 3311723445 – 3338691315; – all’indirizzo email isoladivivara@libero.it.
 
Per maggiori info il Bando ed il Modulo da compilare e presentare: http://alboriservanaturaledivivara.asmenet.it/index.php?sez=3
Cosa pensi di questo contenuto?
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • interessante 
  • bello 

Concorso di Idee – CAMPANIA PIU’ VERDE

Interessante opportunità per agronomi, ingegneri ed architetti – anche associati – offerta dal Bando della Regione Campania, pubblicato sul sito istituzionale (www.regione.campania.it – link “Bandi e Gare della centrale Acquisti”) il 10.08.2017, ed avente ad oggetto l’elaborazione di idee per l’utilizzo del verde quale elemento di recupero e per la valorizzazione delle aree limitrofe alla rete stradale extraurbana, anche ai fini della dissuasione dall’ abbandono di rifiuti.


Il sistema stradale oggetto del concorso è stato suddiviso in 14 itinerari, 4 nella Città Metropolitana di Napoli e 10 nella provincia di Caserta. Tra i primi, vi è la Rete 6 che include anche strade procidane unitamente ad altre dell’isola di Ischia e della terraferma (Monte di Procida, Bacoli, Pozzuoli).
La proposta oggetto di competizione dovrà indicare una soluzione ideativa per una o più delle reti stradali individuate, articolata in:


a) Idee per il trattamento delle sezioni stradali presenti nella rete considerata;
b) Idee per il trattamento delle aree circostanti (come, ad esempio, scarpate ed argini, svincoli, cavalcavia, aiuole spartitraffico, ecc…)
Tali proposte dovranno rispondere a criteri di semplicità e fattibilità, con preferenza per quelle idee che potranno essere utilmente realizzate sul maggior numero di tratti stradali nell’ ambito della stessa Rete e che consentiranno la massimizzazione dell’impegno di forza lavoro, sia nella fase della realizzazione degli interventi che nella successiva fase della manutenzione delle opere realizzate.


Entro la scadenza del 9 ottobre p.v. gli interessati dovranno far pervenire la loro proposta progettuale e contendersi un premio di 10.000 €uro

Per i dettagli: http://www.regione.campania.it/regione/it/news/regione-informa/concorso-di-idee-per-la-sistemazione-del-verde-lungo-il-sistema-delle-connessioni-viarie-nel-territorio-della-citta-metropolitana-di-napoli-e-della-provincia-di-caserta-hnpt

Cosa pensi di questo contenuto?
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • interessante 
  • bello 

AFFIDAMENTO Dl SERVIZI DI SUPPORTO ALLA GESTIONE, ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE ORDINARIA E COATTIVA DELLE ENTRATE TRIBUTARIE COMUNALI

Il Comune di Procida ha pubblicato un bando per l’affidamento in
appalto delle attività di supporto alla gestione ordinaria e
straordinaria dei tributi locali di competenza del Comune, comprese
quelle connesse, propedeutiche e strumentali per la riscossione
ordinaria e coattiva.

Il servizio di supporto riguarderà le seguenti entrate comunali: IMU,
TARI, TASI, TIA, TARES. Il presente capitolato si intende esteso a
tutte le entrate dell’ente che dovessero succedersi nel corso della
durata contrattuale per effetto del processo di riorganizzazione dei
Tributi Locali, e pertanto anche a quelle che dovessero integrare o
sostituire quelle affidate.

Cosa pensi di questo contenuto?
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • interessante 
  • bello