Terza Edizione di “Procida Racconta”. Intervento dell’Assessore alla Cultura Nico Granito

procida racconta 2017

Mancano poche ore al via  della Terza edizione di “Procida Racconta”.  Grazie ad un’idea della casa editrice “Nutrimenti”, con la direzione artistica di Chiara Gamberale , anche quest’anno l’Assessorato alla Cultura supporta e contribuisce alla realizzazione di questo evento.

L’assessore Prof. Nico Granito nel descrivere le motivazioni che hanno portato il suo assessorato a sostenere il festival lo definisce come  “corrispondente in pieno alla nostra idea di fare cultura”.

Continua  descrivendo le motivazioni che lo hanno spinto a sostenere l’iniziativa: “Il vivere morantianamente l’Isola da parte degli scrittori,  l’idea originale che con il ripetersi è entrata negli eventi culturali tradizionali. Riesce a coinvolgere gli abitanti dell’isola,  spesso schiavi di questo tipo di interessamento.  L’eco nazionale nel mondo della letteratura rende questa manifestazione la prefazione al festival letterario “Isola di Arturo” che si terrà alla fine dell’estate. L’isola viene incorniciata da questi due Festival  letterari che ci ricordano quanto Procida  sia stata, è e sarà non solo un luogo “da cartolina” ma anche un luogo di riflessioni e parole.”

La maggior parte delle persone pensa che il contenuto di questo articolo sia interessante
Cosa pensi di questo contenuto?
  • interessante 
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • bello