Salviamo il respiro della terra

anter

L’evento si terrà dal 26 al 29 Maggio 2016 in piazza Marina Grande. L’obiettivo è quello di favorire ancora di più la diffusione della sensibilità per la sostenibilità ambientale e sull’uso delle energie pulite. La manifestazione prevede il coinvolgimento e la partecipazione del mondo degli operatori scolastici e degli studenti dell’isola.  

L’amministrazione, nel concedere il Patrocinio Morale, ricorda che ritiene di alto interesse iniziative di questo tipo, volte a promuovere i valori di difesa dell’ambiente e di uso consapevole dell’energia. 

L’associazione ANTER, Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, è un’associazione no-profit con la missione di diffondere la cultura della tutela ambientale e promuovere la conoscenza e lo sviluppo delle energie pulite, prodotte da fonti rinnovabili.

Nata nel 2009, oggi conta oltre 220 mila associati su tutto il territorio nazionale, segno tangibile dell’interesse che questo argomento genera in Italia, non solo per gli aspetti ecologici, ma anche per le opportunità economiche e lavorative.

Anter sviluppa la sua missione tutelando e promuovendo le condizioni di sviluppo della green economy a livello istituzionale e coinvolgendo i cittadini in questo cambiamento tramite campagne di informazione e sensibilizzazione sulle opportunità economiche e ambientali generate dalla diffusione delle energie rinnovabili.

Promuove infine la formazione delle nuove generazioni, con eventi e progetti di educazione eco-sostenibile organizzati nelle scuole di tutta Italia.

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
26/05/2016 - 29/05/2016
Tutto il giorno

Luogo
Piazza Marina Grande

Categorie


0
Cosa pensi di questo contenuto?
  • mediocre 
  • noioso 
  • utile 
  • interessante 
  • bello